Diario/blog di Lorenza Zambon "attrice giardiniera". Il teatro e la natura. Le mie passioni e il mio lavoro sono la stessa cosa. Un teatro fuori dei teatri che parla del rapporto con le piante, i giardini, i paesaggi. Insomma con il pianeta. Mi definisco e voglio essere attrice-giardiniera, nel senso che per essere giardinieri non occorre avere un giardino perchè il giardino è il pianeta e tutti noi ci viviamo dentro. archivio blog precedente su blog.teatroenatura.net
mercoledì 14 novembre 2012
libri verdi d'autunno
E' autunno, sono a casa, ricomincio a leggere. Due libri nuovi che aprono gli occhi
I diritti della natura(Wild Law ) traduzione di Davide Sapienza.Piano B Edizioni
Molto importante. La comunità di tutti gli esseri e i diritti di tutti. Contro l'antropocentrismo del diritto. Ogni essere ed elemento naturale ha i suoi diritti fondamentali ( all'esistenza, all habitat, a giocare il suo ruolo nella comunità e nell'evoluzione)."il diritto del fiume è scorrere". da tener presente.
Apocalipse town. Cronache dalla fine della civiltà urbana Alessandro Coppola .Interessantissimo. Quasi fantascientifico. Sta succedendo nella rush belt americana, succederà anche da noi? Sta cominciando a succedere? L'agricoltura urbana nelle città morte dell'auto e dell'acciaio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento